Regalo aziendale, perché scegliere prodotti alimentari conviene!

Scegliere un prodotto alimentare come regalo aziendale? Conviene! Tant’è che, come risulta ben evidente anche dalle abitudini presenti nel nostro Paese, una strenna natalizia è uno dei modi più scegli per poter rafforzare un legame con i propri clienti e i propri collaboratori.

Un simbolo molto gradito, che potrà essere facilmente personalizzato e arricchito dalla scelta delle migliori specialità locali, come quelle che puoi trovare all’interno del sito internet https://www.elettaitalia.it/, sicuramente uno dei punti di riferimento in questo ambito.

Ma cosa devi considerare per poter preparare un cesto di prodotti alimentari  come regalo aziendale?

La qualità

A nostro giudizio, il primo criterio che dovrebbe guidare la tua scelta non può che essere quello della qualità. La bontà delle materie utilizzate per poter comporre il cesto dovrà infatti essere in cima alle proprie preoccupazioni.

D’altronde, che figura faresti nel predisporre un cesto pieno di prodotti di scarsa qualità, immangiabili e da scartare? Bada invece bene che ogni prodotto inserito nel cesto sia della migliore qualità, selezionato con cura e attenzione.

La varietà

Se vuoi regalare un cesto aziendale, la cosa migliore da fare è certamente quella di individuare un buon mix dei prodotti. Cerca cioè di predisporre un cesto che sia piuttosto vario nel suo contenuto, introducendo qualche alternativa.

In questo modo accontenterai i palati di tutti e, soprattutto, avrai la possibilità di rendere il tuo cesto sempre più colorato e prelibato. Anche in questo caso è bene però non esagerare: sono sufficienti 3-4 prodotti di diverse categorie per poter realizzare un piccolo cesto di sicuro appeal!

I destinatari

E’ evidente che a seconda di chi riceverà il tuo dono – sia esso un cliente o un dipendente – sarà possibile strutturare un cesto di regali alimentari più o meno ricco.

Oltre a ciò, conoscendo in maniera più dettagliata chi sono i propri destinatari, si potrà indirizzare loro i prodotti più adatti ai loro gusti.

La confezione

Certo, il cuore di un cesto di prodotti alimentari è sicuramente rappresentato dai prodotti stessi, ma sappi che la qualità di un regalo di questo tipo non deve riguardare solamente i prodotti, quanto anche la confezione che li ospita. Abbi dunque cura di prendere la giusta confidenza con la necessità di confezionare in maniera adeguata i tuoi regali.

Il budget

Per un privato, ma ancora di più per un’azienda, il budget non può che rappresentare una linea guida fondamentale. Per i regali aziendali viene di norma posto un limite che non può essere sforato, e diventa pertanto molto importante – per chi si occuperà di scegliere i regali – non sforare tale tetto.

Le agevolazioni fiscali

Nel nostro Paese i regali aziendali possono essere sottoposti a un regime di agevolazioni fiscali che, mediante una serie di deducibilità e detraibilità, potrebbe rendere ancora più conveniente sposare questo tipo di pensieri!

La personalizzazione

Concludiamo infine ricordando che fare un cesto personalizzato potrà essere facilmente inteso come un simbolo di attenzione e di riconoscimento nei confronti di colui che lo riceverà. Ricordati dunque almeno di accompagnare il prodotto da regalare con un biglietto di auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.